Sezioni del sito

Condizioni generali Tuduu

1. OggettoLe presenti condizioni generali di contratto disciplinano l’utilizzo di Tuduu, un’applicazione mobile di proprietà di Drilldown s.r.l., con sede legale in Milano, viale Isonzo n. 8, C.F./P.I. 12392590969 (d’ora in poi, “Drilldown”).

2. Descrizione – Tuduu consente di: (1) creare liste della spesa di prodotti alimentari e di consumo attingendo da un database di Drilldown alimentato con informazioni provenienti dai produttori; (2) ottenere, in tempo reale e per ogni singolo prodotto, la stima indicativa del prezzo basata su valori medi di mercato, le informazioni nutrizionali e gli ingredienti dei prodotti alimentari; (3) verificare in tempo reale la compatibilità di ogni singolo prodotto a restrizioni alimentari, scelte personali, gusti e stili di vita impostati dall’utente nel profilo nutrizionale (d’ora in poi, “Nutri-alert”); (4) condividere la lista della spesa in formato digitale con altri utenti attraverso i più comuni social media.

3. Registrazione a Tuduu – L’utilizzo di Tuduu è gratuito. L’applicazione è scaricabile tramite Apple App Store o Google Play Store. La creazione dell’account di accesso a Tuduu avviene (1) mediante la compilazione di un form di registrazione e la trasmissione all’utente registrato (d’ora in poi, “Utente”) delle credenziali personali di autenticazione ovvero (2) attraverso il social network utilizzato dall’Utente. L’Utente: (1) dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di fornire dati veritieri e corretti; (2) mantiene riservate e non rende disponibili a terzi le credenziali di autenticazione; (3) si impegna a comunicare tempestivamente ogni utilizzo non autorizzato delle sue credenziali di autenticazione di cui venga a conoscenza. Drilldown si riserva di sospendere l’utilizzo di Tuduu qualora vi siano fondate ragioni per ritenere che Tuduu sia utilizzato da soggetti minorenni o da terzi non autorizzati. Drilldown non risponde delle conseguenze derivanti da accessi non autorizzati a Tuduu che dipendano da un utilizzo negligente delle credenziali di autenticazione da parte dell’Utente.

4. Caratteristiche del servizio – L’Utente può accedere a Tuduu in qualsiasi momento e utilizzare le funzionalità, tempo per tempo, rese disponibili attraverso l’applicazione. Drilldown si riserva la facoltà di sospendere temporaneamente il servizio per effettuare interventi di manutenzione, aggiornamento e per motivi di sicurezza, e non assume alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente o di terzi per le conseguenze derivanti dalla sospensione di Tuduu o da eventuali difficoltà di accesso. Drilldown si impegna ad aggiornare periodicamente le informazioni sui prodotti in database e sugli esercenti convenzionati ma non assume alcuna responsabilità sulla completezza e affidabilità delle informazioni fornite attraverso Tuduu. Il servizio Nutri-alert ha carattere esclusivamente informativo e non costituisce, né può essere inteso, come consiglio o parere medico, dietologico o nutrizionale, sicché l’Utente è tenuto a osservare la normale cautela nelle decisioni di acquisto e di consumo.

5. Utilizzo di Tuduu L’Utente può utilizzare Tuduu esclusivamente per uso privato, per gli scopi previsti dalle presenti condizioni generali e nei termini espressamente indicati nell’applicazione e nel sito. In assenza di consenso scritto di Drilldown, all’Utente è fatto divieto di: (1) utilizzare Tuduu e i suoi contenuti per scopi diversi da quelli previsti; (2) assumere iniziative che possano impedire, compromettere o disturbare il corretto funzionamento di Tuduu . Drilldown non risponde delle conseguenze derivanti da un uso improprio e non autorizzato di Tuduu da parte dell’Utente. L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne Drilldown da ogni responsabilità e da ogni obbligo risarcitorio derivante da un uso improprio e non autorizzato di Tuduu.

6. Diritti di proprietà intellettuale – La registrazione e l’utilizzo di Tuduu non attribuiscono alcun diritto sul software, sui marchi e sui contenuti di Tuduu, ivi compresi i suoi elementi grafici e di design, che sono di proprietà esclusiva di Drilldown, nonché sulle immagini e le descrizioni dei prodotti, che appartengono ai rispettivi proprietari e che potrebbero essere protetti da marchi, brevetti o diritti di copyright. In assenza di consenso scritto di Drilldown, all’Utente è fatto divieto di: (1) copiare, decompilare, modificare Tuduu o compiere ogni altra attività volta ad ottenere il codice sorgente dell’applicazione; (2) copiare, memorizzare, riprodurre, rielaborare, trasmettere, distribuire o pubblicare con qualsiasi strumento o supporto i contenuti e le informazioni presenti su Tuduu; (3) commercializzare e distribuire Tuduu quale agente, rivenditore o concessionario di Drilldown o in qualsiasi altra veste.

7. Diritto di recesso e sospensione del servizio – L’Utente ha sempre il diritto di disinstallare Tuduu e di cessarne l’utilizzo. Drilldown si riserva la facoltà di interrompere il servizio offerto tramite Tuduu con un preavviso di almeno 7 (sette) giorni. Fermo ogni altro rimedio di legge, Drilldown si riserva la facoltà di sospendere il servizio con effetto immediato in caso di violazione da parte dell’Utente delle previsioni di cui alle presenti condizioni generali ovvero nel caso in cui l’Utente si trovi coinvolto, a qualsiasi titolo, in una controversia che coinvolga direttamente o indirettamente Tuduu.

8. Modifiche – Tuduu è caratterizzato da una tecnologia in continua evoluzione. Drilldown si riserva di aggiornare le caratteristiche tecniche ed economiche di Tuduu in ogni momento. Le eventuali modifiche delle presenti condizioni generali avranno effetto decorsi 10 (dieci) giorni dalla data di comunicazione all’Utente.

9. Gestione dei reclami – Eventuali reclami in merito all’utilizzo di Tuduu sono trasmessi a Drilldown all’indirizzo info@tuduu.it. Drilldown si riserva di esaminare il reclamo e fornire risposta scritta.

10. Privacy Policy Drilldown procede al trattamento dei dati personali dell’Utente nel rispetto della normativa in materia di privacy e nei termini indicati nell’apposita informativa disponibile sul sito.

11. Legge applicabile e foro competente – Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge Italiana. Fermo quanto previsto dal Codice del Consumo, eventuali controversie attinenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali sono devolute al Foro di Milano.