Scopri il Tataki di tonnovegano: una delizia vegana con anguria e avocado, tra gusto autentico e tradizione italiana. Provala ora!
Per il tonnovegano: Tagliare due fette di anguria alte circa 2cm, coprirle con 3/4 di salsa di soia 1/4 di acqua (se la soia è molto salata fate anche metà e metà), un cucchiaio di aceto di riso, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere. Lasciate marinare per almeno due giorni.
Polvere di capperi: prendere una manciata di capperi, vanno bene sia sotto sale che in salamoia. Se sono sotto sale sciacquarli bene. Asciugarli con della carta assorbente e poi in microonde a 900W per circa 4 minuti. Ora si possono tritare fino a diventare polvere.
Preparare la panatura con un mix di sesamo bianco e sesamo nero, tostateli qualche minuto in padella.
Preparare la salsa di avocado la salsa di avocado unendo avocado, succo di un limone o lime, un pizzico di sale e un cucchiaio circa di olio. Frullare tutto fino ad ottenere una crema liscia.
Infine impanare e cuocere le fette di anguria qualche minuto per lato in padella, girandole con delicatezza per non far staccare troppo la panatura. Decorare con qualche puntina di salsa di avocado e polvere di capperi.
Italia